*la verità, vi prego,sull'amore*

*la verità, vi prego,sull'amore*
*stelle tra i pensiei ingarbugliati*

venerdì 30 luglio 2010

gli amanti*

Questa carta è chiamata anche "L'Innamorato" in alcune versioni dei Tarocchi. La carta rappresenta più che il sentimento dell'amore in sè la tensione tra due forze contrapposte.

Questa carta richiama esplicitamente il concetto di tentazione. Si presenta un bivio, e una conseguente precisa scelta.

Spesso l'interpretazione riguarda tensioni e tentazioni affettive, ma storicamente ha sempre rappresentato anche la tensione tra ciò che è materiale e ciò che è più spirituale.

La tentazione, i vizi, e la cattiva strada sono gli elementi centrali del significato di questa carta, e il punto focale è che sarà necessario operare una scelta al riguardo.
*non so quanti altri significati possa avere questa carta, quanti ne vengano attribuiti.
fatto sta che oggi tra un viaggio e l'altro su internet mentre cercavo chilosà mi sono imbattuta in lei.
e nell'imperatore, nella torre..insomma un frappè di informazioni che, vuoi per caso o no, mi si addicono in questo periodo.
non so bene dove sfocerà tutto questo mio amalgamare i pensieri, vorrei poter dire nella realtà.
ma a volte gli sforzi sembrano vani, spesso è colpa nostra, spesso la fortuna è in seduta d'analisi dalle troppe richieste.
di questi tempi...
mi sento un'equilibrista, e scusate se è banale, ma del resto nella banalità si cela un mal comune anche se di comune penso d'aver ben poco, una sensazione fasulla che non mi fa capire da che parte andare.
pensate non ho nemmeno voglia di andare in vacanza.
oggi.
domani magari sì.
anche un pò trappezzista..a stare attenti a non cadere è uno sforzo enorme mica è semplice, soprattutto nelle prime lezioni poi però passi alla fase successiva: lasciarsi andare.
e lì, lì signori è tutta un'altra storia, vento in faccia, capelli scompigliati..
pazzia&magia si tengono a braccetto e mi fanno ciao, vieni..è una tentazione micidiale per la mia persona, devo dire che ho vissuto la maggior parte della mia vita cosciente così..quando non era così mi ricordo solo dei vaghi spazi di vuoto lento.
mannaggia a me, devo imparare!
equilibrio, equilibrio! lui sì che ne sa!
ieri notte però ho avuto un barlume di illuminazione e ho pensato 2 cose.
1:dovrei vivere come mio figlio. il presente. lui è felice, lui ogni in ogni oggi trova speciali un sacco di cose.
2:ogni giorno (a parte quelli davvero difficili dove mando un pò a fanfuffolo tutto s'intende..)penserò a cosa fare in più per me.per la mia vita. e cerherò di non lamentarmi.
un passo oggi..gli altri verranno da sè.
tiè!
probabilmente domani tutta questa bella teoria cadrà..ma chissenefrega.
domani non è oggi!
in caso di emergenza..no!non romperò nessun vetro..magari la faccia a qualcuno ma..dicevo in caso di emergenza mi farò leggere la mano da mia nonna che mi direbbe: leggere che?? su, su mettiti a lavare i piatti che son sporchi e non si puliscono da soli..
bella nonnina mia svelta e pratica!!