*la verità, vi prego,sull'amore*

*la verità, vi prego,sull'amore*
*stelle tra i pensiei ingarbugliati*

mercoledì 28 aprile 2010

l'ingrediente segreto*

non mi sconquiffero molto bene nelle situazioni avverse, rimango sempre un pò basita.
ma del resto l'ingrediente segreto per affrontarle è un pò pazzerello e talvolta scherza a giocare a nascondino.
mi rimbocco bene le maniche e quando ci sono giorni giù incomincio a cercarlo dappertutto, sotto il letto, in mezzo agli spaghetti al sugo, dietro la cassapanca..
finchè non cado stremata a tarda notte sul letto senza aver acchiappato proprio niente.
e rimango a fissare il soffitto ingarbugliata nei "risolvo" di questi giorni che non vanno.
La formula magica è sparita dal librone stregato.uff.
Poi senza ricordo mi addormento e arriva in sogno chissà come il ritornello salvifico, girotondato da immagini che mi tirano i lembi delle labbra e mi sveglio col sorriso.
E come è mai potuto succedere?
tutto qui mi chiedo?
ebbene sì!
l'ho detto io che l'ingrediente segreto si diverte così, è pur sempre amico delle mie formule magiche preferite..
e io che sto ancora qui a scervellarmi.
non imparerò mai!
;)

2 commenti:

le pupille gustative ha detto...

Anche io lo voglio l'ingrediente segreto, che però possa dare magia a tutto quello che con amore cerco di fare. Tu sei una meraviglia e io mi chiedo come mai sia possibile che ancora nessuno ti abbia chiesto di scrivere libri. Poi ci penso e trovo la soluzione: non siamo satte ancora in grado di trovare il giusto "canale" di accesso. AmoreBella, lo troveremo perchè dalla tua penna con inchiostro escono sempre poesie fatte di cristalli di zucchero e petali di fior di loto :)

Gio* ha detto...

UNO DEI MIEI INGREDIENTI SEGRETI SEI TU!*