*la verità, vi prego,sull'amore*

*la verità, vi prego,sull'amore*
*stelle tra i pensiei ingarbugliati*

sabato 8 maggio 2010

questione di tempo*(?)

scomodo per un attimo il sole perchè si rispecchi il mio cuore.
che si sente un pò pozzanghera, che ha voglia di sorridere.
per una serata che ha avuto come menù solo risate.
scomodo per un attimo il sole perchè il mio cuore s'è comprato una mantellla per gli acquazzoni peggiori ed ora è un pò stanco d'usarla, ma non può farne a meno.
mi scomodo per bene, perchè comoda non sono mai stata e vorrei una cordino da legare come un palloncino alle nuvole, al sole, alla pioggia, al vento, per tirarli giù come un sipario.
per avere la scenografia adatta al mio giorno che comincia.
(anche se, tuttosommato, ho un qualche strano feeling col meteo..TEMPO FA mi ha sfiorato anche 'idea di lavorare segretamente per i metereologi!)
comunque..
è presto, è sabato ed io mi accingo ad uscire sotto questo cielo grigio.
fuori è da sempre che piove e il cambio armadio aspetterà.
scomodo per un attimo il sole, solo perchè è in debito ed io ne vedrei volentieri un mi-raggio.
dal balcone l'azalea Rosalita e Peperita la menta mi guardano stufe.
mi infilo la mantella, e sorrido!
"ragazze don't worry! fra poco torno e chiacchieriamo un pò!"
scivolo via, sul cappuccio tictacchiano le gocce.
forse anche se il sole non si scomada sono felice così*

Nessun commento: