*la verità, vi prego,sull'amore*

*la verità, vi prego,sull'amore*
*stelle tra i pensiei ingarbugliati*

mercoledì 8 ottobre 2008

Alzò la testa verso le nuvole grigie,classiche nuvole milanesi…gli occhi grandi aperti verso i rettangoli di cielo che si aprivano sopra al suo naso.. quante volte ,quel movimento,quante volte in luoghi diversi.. quante volte le era sembrato d non averlo mai fatto…
Milano ha 3 cieli,quello fatto d fili dei tram,quello composto dai ritagli delle case.. e quello vistodai balconi dei piani alti
Quello
libero
quello più vicino all’idea che ogni uomo ha.
Gli occhi ancora rivolti verso l’alto le producono une fabbrica di pensieri Milano,i suoi odori d’autunno e le sue strade così piene di gente che va che viene e chissà se si ferma.. i colori che la seguono e le luci che fra poco verranno….così calde così dolci da mettere anche malinconia.
Il suo lavoro e i suoi sogni le mattine come queste,dove tutto sembra più facile e il pensiero felice sarà una cena con gli amici e le persone che ama di più..suo padre che continua imperterrito a farsi un culo gigante nel lavoro che gli rende il viso così tirato da nn riconoscerlo…e capire che nn è un essere immortale..Dio che bruttto pensiero questo..cancella passa oltre…
OLTREdove?dove il cielo se lo guardi attraverso gli alberi è un cielo uguale ai tuoi pensieri..il tronco sono gli occhi e i rami ciò che ne deriva..una sigaretta perché si sente fragile perché il fumo fa dei bei disegni..perchè fumare d’autunno ha tutto un altro gusto…
Se a 25 anni nn sai ancora cosa fare della tua vita ammazzati..no beh..non proprio in senso letterale ma ammazzati di cose di idee x scoprirlo..se no qui in questa città potresti realmente perderti per strada..e di strade a Milano ce ne sono tante..
I capelli oggi,come del resto tutti gli altri giorni della sua esistenza,non stanno a posto neanche la frangetta più rigorosa e geometricamente perfetta su di lei è un gran casino..dunque ripensa a tutte le sue amiche e si chiede:come mai loro sono sempre così dannatamente in O R D I N E????
Ma non dramattiziamo ci sono cose più gravi nella vita , ad esempio perchè lei e i tacchi non riusciranno mai a vivere in simbiosi..
Questi! cazzo sono i veri prolemi…
Da lì a pochi giorni avrà un piacevole e pauroso incontro con il quarto di secolo!
E proprio non sa come sarà lo scontro…
Potrebbe darsi che non vi sarà nessuna perdita..tranne quella degli anni in meno…ovviamente..ma la difficoltà non sarà questa …sarà l’aggiungersi…sarà il 25…sarà che sembra proprio che la nonna aveva ragione…dopo i venti tutto passa veloce..
Perciò si chiede:quanto in fretta?che succederà? ma più che altro, la nonna, non poteva farsi un po’ i cazzi suoi???

1 commento:

bolla ha detto...

e così la gara tra blogspot e splinder è stata vinta da blogspot...bene bene....benvenuta ;)